Fieldbook Secure caratteristiche e prezzo

Fieldbook Secure è un nuovo dispositivo Android caratterizzato da una scocca indistruttibile, creata per essere utilizzata in qualsiasi condizione.

Fieldbook Secure-avrmagazine
Fieldbook Secure

Fieldbook Secure è un dispositivo destinato a professionisti che abbiano la necessità di utilizzare uno smartphone resistente, frutto dell’ottima progettazione dei singoli componenti e della grande esperienza accumulata negli anni da Fieldbook, azienda leader nel settore.

Oltre alla robustezza della struttura gli sviluppatori hanno creato un sistema per criptare le comunicazioni e quindi proteggere sia la trasmissione delle chiamate sia la connessione dati.

Anche se il dispositivo è rivolto a una certa fascia d’utenza, gli sviluppatori hanno scelto un design leggero, lineare e curato che, insomma, si adatta ad ogni occasione.

Fieldbook Secure è provvisto di un display da 6 pollici IPS con risoluzione 1920 x 1080 pixel, ottimizzato per la visualizzazione dei testi anche sotto la luce del sole, mentre utilizza una fotocamera posteriore da 12 megapixel per le foto o per scansioni con appositi software.

Il processore Octa Core da 1.7 Ghz supporta le bande 4G LTE, EDGE e 3G, mentre utilizza la tecnologia EAL5+, grazie ad alcune applicazioni sviluppate dalla stessa azienda, per la protezione dei dati, delle email, degli SMS e delle chiamate.

Questa tecnologia permette inoltre la totale personalizzazione del sistema di sblocco, in modo tale da garantire la massima sicurezza in caso di furto o smarrimento.

La scocca esterna ha ricevuto la certificazione IP68 e quindi il dispositivo è resistente sia alla polvere sia alle immersioni continue.

Attualmente non si hanno notizie certe né sulla commercializzazione di Fieldbook Secure, né sul suo prezzo di vendita.