Pochi giorni fa Square Enix ha rilasciato su App Store e Play Store Farms & Castles, un puzzle game che fa della grafica moderna e curata il suo punto forte rispetto ai vecchi puzzle game.

farms-&-castles-giochi-per-ios-e-android-avrmagazine-2

Farms & Castles

Un primo elemento per valutare se scaricare Farms & Castles è chi l’ha creato ossia Square Enix, famosissima per titoli come Hitman: Sniper e Hitman GO che avete già avuto modo di scoprire sul nostro sito. Entrambi giochi di qualità che vi dovrebbero rassicurare sulla bontà del progetto.

Se non bastasse, Farms & Castles abbina alla grafica moderna un gameplay che a prima vista potrebbe sembrare semplice, ma che in realtà nasconde delle gradite sorprese.

Come in ogni puzzle game bisognerà combinare in maniera corretta gli oggetti per riuscire a costruire enormi castelli e vaste fattorie.

farms-&-castles-giochi-per-ios-e-android-avrmagazine-3

Una volta costruiti i primi edifici si potrà iniziare a coltivare frutti e raccoglierli per iniziare la scalata alla ricchezza e diventare imperatore Supremo. Il tutto potrà sembrare semplice ma i creatori hanno avuto la lungimiranza di integrare un buon grado di difficoltà per rendere più interessante e meno banale il gameplay.

Il gioco risulta divertente e sarà sicuramente apprezzato dagli amanti del genere. Non sarà nulla di nuovo, ma il gioco è strutturato nella giusta maniera per attrarre sia appassionati del genere sia novizi.

Farms & Castles è disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android offrendo i classici acquisti in-app e una serie di banner pubblicitari per concedere comunque all’utente un mezzo gratuito per aggiudicarsi ricompense, semplicemente guardando un video di pochi secondi.

Farms & Castles
Developer: SQUARE ENIX INC
Price: Free+
Farms & Castles
Developer: SQUARE ENIX Ltd
Price: Free+