Curio Quest, un titolo in stile Pokemon su Android

Curio Quest è un gioco per Android sviluppato da 5th Planet Games, nel quale dovremo guidare la nostra creatura in scontri e farla crescere sempre di più.

curio quest2-giochi per android-avrmagazine

Come accennato nel titolo questo gioco prende spunto dal più famoso titolo dei Pokemon, non tanto riguardo al vero e proprio gameplay, ma più per quanto riguarda le creature e sul fatto che negli scontri ognuna di esse ha particolari abilità che possono avere la meglio sulle altre.

Una volta avviato ci verrà chiesto di inserire il nostro nome, successivamente ci verranno illustrate le caratteristiche, a questo punto vedremo una mappa con alcune frecce e basterà premere su una di esse per iniziare uno scontro.

curio quest3-giochi per android-avrmagazine

Nella fase di battaglia ci troveremo ad affrontare diversi nemici che diventeranno più potenti man mano che andremo avanti. In alto, a destra e a sinistra avremo il nome e i relativi indicatori di salute dei personaggi, oltre che al loro livello. In basso al centro invece avremo i pulsanti dedicati agli attacchi che la nostra creatura potrà sferrare.

curio quest4-giochi per android-avrmagazine

Curio Quest è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Curio Quest
Curio Quest