Contatore Calorie per smartphone e tablet Android

Arriva su Google Play Contatore Calorie, la nuova app per Android di MyfitnessPal.

Contatore calorie-app-per-android1--avrmagazine

Tenersi in forma è obbiettivo comune ai giorni nostri, ma sia che si segua una dieta, sia che ci si alleni spesso, è comunque molto utile poter fare affidamento su un conta calorie, ed ora per tutti i possessori di smartphone Android è finalmente disponibile sul Google Play la nuova applicazione Contatore Calorie, pubblicata gratuitamente da MyfitnessPal.

L’applicazione è utile a tutti gli utenti che vogliono perdere peso, controllarlo, o anche aumentarlo. Il funzionamento basilare dell’ app è molto semplice, Appena avviata avrà bisogno di un check-in in cui si dovranno fornire alcuni dati personali come peso, altezza e stile di vita, successivamente basterà impostare il proprio obbiettivo di peso e il tempo auspicato per raggiungerlo. Fatto ciò, basterà usare l’app dopo ogni pasto per informarla su cosa abbiamo mangiato e riuscire a regolare la nostra dieta.

Contatore calorie-app-per-android-avrmagazine

Contatore Calorie è veramente ben fatta, non solo si possono aggiungere vari cibi (aumentando così l’enorme database su cui si basa l’app), ma si possono aggiungere anche intere ricette per velocizzare la ricerca, e all’occasione si potranno anche scansionare i codici a barre dei vari prodotti. L’applicazione terrà l’utente costantemente informato su quante calorie può ancora assumere nell’arco della giornata, mentre i progressi verranno aggiunti a dei grafici che si aggiorneranno periodicamente.

La vera potenza dell’app sta nel poter aggiornare anche gli esercizi degli allenamenti effettuati, tramite la sincronizzazione con app specializzate come Runtastic, evitando così di dover trascrivere manualmente i dati degli esercizi.

Contatore Calorie è disponibile su Google Play per smartphone e tablet Android.

MyFitnessPal
MyFitnessPal
Developer: MyFitnessPal, Inc.
Price: Free