ClearView Gesture gesti rapidi su Android

ClearView Gesture è una particolare utility che permette la creazione di scorciatoie rapide da richiamare con gestures.

ClearView Gestures applicaizoni per Android avrmagazine 2

Diverse aziende produttrici di dispositivi Android hanno implementato funzioni personalizzabili per l’apertura rapida di applicazioni o per l’avvio di una particolare funzione. Ciò è chiaramente limitato su alcuni dispositivi che, valorizzando le caratteristiche di tale piccola funzione, fanno sì che diventi una vera e propria killer feature.

ClearView Gesture è un’applicazione per Android che promette di fare tutto ciò su dispositivi Android di diverso genere, mediante una semplice configurazione che richiede pochi istanti.

In particolare occorre abbinare, con l’apposito strumento, una gesture libera ad un’azione. L’applicazione si occuperà quindi di monitorare tutte le interazioni con la superficie touch e di svolgere quanto programmato appena subito dopo l’esecuzione del gesto.

ClearView Gestures applicaizoni per Android avrmagazine 1

Questo può essere composto da una lettera, da un numero o da un semplice swipe, mentre tra le azioni che possono essere scelte vi è la possibilità di aprire un indirizzo web, di inviare un messaggio o di avviare una telefonata verso un determinato numero.

Per il resto l’interfaccia non offre ulteriori strumenti e risulta semplice da utilizzare.

L’applicazione è completamente gratuita, mentre non sono offerti acquisti in app.

The app was not found in the store. 🙁