Quando si parla di personalizzazione del proprio smartphone ovviamente ci viene subito da pensare ai dispositivi Android, quelli più predisposti alla personalizzazione delle schermate, delle icone e dei temi da installare sul proprio dispositivo. Apple invece è decisamente meno dell’idea di consentire una varietà tale di stili, ma questa è un’altra storia e una diatriba che approfondiremo altrove. Per oggi invece, vi basti sapere che nelle nuove uscite di Google Play spicca Chromatin Uun’applicazione utile a modificare l’aspetto delle vostre icone. Come mai ci piace tanto? Scopritelo continuando a leggere la nostra recensione!

Vi invitiamo sempre a fare attenzione riguardo le applicazioni di questo genere, in quanto molto spesso sono semplicemente dei fake poco utili e che anzi potrebbero rischiare di causare qualche problema al vostro telefono nel caso non la disinstalliate. E’ anche e soprattutto per questo motivo che cerchiamo di recensire le migliori così da consigliarvele per farvi andare a colpo sicuro scaricando le più interessanti e soprattutto funzionanti.

Chromatin UI è di quelle che ha attirato maggiormente la nostra attenzione in quanto non solo è molto ben realizzata e garantisce un ottimo funzionamento sul vostro smartphone, ma dal punto di vista puramente estetico e grafico, farà in modo di dare al vostro telefono il giusto tocco elegante e tecnologico grazie al Material Design e all’effetto Grain tipico delle nuove icone realizzate da Google stesso.

Certi di restare al passo con i tempi in questo modo potrete rinnovare l’aspetto e la grafica del vostro smartphone in maniera elegante e sicuramente d’effetto. Il download potrà essere acquistato al prezzo di 0,99€.

Chromatin UI - Icon Pack
Developer: Fraom Design
Price: 1,59 €