Blue Marble HD: splendido Live Wallpaper per Android

Come più volte sottolineato nei nostri articoli, i dispositivi aventi come sistema operativo Android sono più personalizzabili degli altri, per esempio è possibile applicare dei Live Wallpaper semplicemente scaricandoli dallo store. Tra questi abbiamo notato Blue Marble HD, disponibile su Google Play per smartphone e tablet Android.

blue marble hd 2-applicazione-android-avrmagazine

Blue Marble HD per Android è uno splendido Live Wallpaper che porta sui dispositivi dei nostri terminali il pianeta Terra, offrendo un assaggio di quello che è possibile fare con i nuovi processori.  Tra le caratteristiche dell’app troviamo le texture ad alta definizione prese direttamente dalla NASA, dati topografici realistici, copertura nuvolosa reale con dati prelevati direttamente tramite satellite.

blue marble hd-applicazione-android-avrmagazine

Inoltre sono presenti più di 9000 stelle tra le più luminose, tutte inserite nella posizione precisa; realistici sono anche i riflessi provenienti dalla luce solare che colpisce la Terra. Per finire sono state inserite le citazioni più famose pronunciate dagli scienziati, astronauti, cosmonauti e personaggi storici.

Questa applicazione per Android ha il pieno supporto ai gesti Multi-Touch e la rotazione in tempo reale in base al tempo.

Blue Marble HD è disponibile su Google Play al prezzo di 0,70 € per tutti i dispositivi Android.