Blox Pro: un ottimo Live Wallpaper per device Android

Continuiamo con la serie di articoli riguardanti la personalizzazione dei device Android con un Live Wallpaper davvero interessante che porterà uno splendido effetto sugli schermi dei nostri dispositivi, l’app è sviluppata da Max Thiele, si chiama Blox Pro: Live Wallpaper ed è disponibile su Google Play per smartphone e tablet Android; scopriamo insieme in cosa consiste.

blox pro 2-applicazione-android-avrmagazine

Blox Pro: Live Wallpaper per Android, come suggerisce il nome, è un’applicazione che porta dei fantastici Live Wallpaper sui nostri smartphone e tablet Android, non sono semplici, infatti riproducono un effetto incredibile di profondità. I singoli blocchi variano la loro posizione in altezza e reagendo al movimento del dispositivo; da sottolineare che per sfruttare al meglio questa funzione il dispositivo deve possedere un giroscopio per un effetto migliore, comunque il funzionamento non è compromesso su quei dispositivi in cui manca il giroscopio, infatti funziona anche solo con l’accelerometro.

Per impostare lo sfondo basta premere a lungo sulla homescreen ed aprire la sezione sfondi animati, successivamente basta scegliere Blox Pro e il gioco è fatto.

blox pro-applicazione-android-avrmagazine

Queste sono le caratteristiche di questa applicazione per Android:

  • Accelerazione OpenGL e grafica in 3D;
  • Colori personalizzabili;
  • Effetto di profondità;
  • Dinamica di luce, segue il dito e reagisce sull’effetto di parallasse;
  • Cambiamento animato di colori toccando la homescreen;
  • Ombre dinamiche;
  • regolazione della qualità di rendering.

La maggior parte dei parametri possono essere regolati dalle impostazioni per sfruttare al meglio le caratteristiche del dispositivo.

Blox Pro: Live Wallpaper è disponibile su Google Play al prezzo di 0,79 € per tutti i dispositivi Android.