Arriva Vodafone Smartpass NFC in accordo con MasterCard e CartaSi

Vodafone ha presentato SmartPass NFC, in collaborazione con CartaSi e MasterCard, che consente di effettuare acquisti utilizzando la propria carta di credito o ricaricabile appositamente registrata ed integrata su uno smartphone Android.

Utilizzare l’applicazione è molto semplice, infatti per effettuare un acquisto sarà sufficiente avvicinare il telefono ad uno degli oltre 150 mila POS di nuova generazione, presenti in molti esercizi commerciali. Ricordate però che per acquisti superiori ai 25 euro sarà necessario l’inserimento di un PIN di sicurezza tradizionale.

SmartPass-NFC-vodafone-android-avrmagazine

 

L’applicazione dispone di un portafoglio digitale a cui è possibile accedere per visualizzare e scegliere la carta da utilizzare per il pagamento, il quale, passando per i circuiti Vodafone, garantirà acquisti in totale sicurezza. Il progetto, come detto, è stato sviluppato in collaborazione con CartaSi e il Circuito MasterCard, offre un’elevata copertura e rappresenta il primo tassello nel processo di sviluppo e diffusione dei pagamenti mobili tramite cellulare.

Il servizio sarà attivo dal 29 Aprile e non disponibile per molti dispositivi Android o per i clienti Apple, vista l’assenza della tecnologia NFC su iPhone.