Viera Remote l’applicazione Panasonic che trasforma l’iPhone e Cellulari Android in un telecomando per TV

Oggi grazie a Panasonic che ci ha fornito un Plasma 42 Pollici, vi presentiamo un’applicazione per  iPhone 5,4,4S e Cellulari Android davvero incredibile e parliamo di Viera Remote.

Questa applicazione sostituisce a pieno i telecomandi di tutte le tv della Categoria Smart Viera di Panasonic, infatti potremo gestire tutte le funzionalità comodamente dal nostro smartphone o tablet.

Una volta avviata, l’applicazione effettuerà uno scan per cercare il nostro TV, per essere certi che questo avvenga dobbiamo essere sicuri che lo stesso sia connesso alla rete Lan o Wi-Fi di casa, successivamente potremo utilizzare l’applicazione in tutte le sue funzioni.

Questa la schermata dei settings generali dove potremo tappando su Device Select selezionare il nostro TV e nel caso non comparisse possiamo effettuare una scansione.

Nella Tab Remote troveremo i comandi principali quali:

  • Cambio volume audio, Canale e sorgentiin input
  • Menu  con differenti selezioni quali 3D, Media Player, Aspetto, Menu Principale
  • Tasti direzionali e i tasti per confermare la sezione per uscire e per ritonare al menù principale, viera tools e option
  • Tastierino Numerico con tasto, ultima visualizzazione
  • Comando Lettore Blue Ray, Registrazione su supporto esterno
Nel tab browser potremo navigare dal nostro cellulare e proiettare tutto sul nostro televisore tappando l’icona in alto a destra.
Nella sezione media potremo proiettare i foto e video presenti sul nostro dispositivo direttamente sul televisore.La proiezione avviene cliccando sull’icona in alto a destra dell’app.
Comodo l’accesso al Viera Connect che ci permetterà di visualizzare i contenuti di storage esterni quali foto e video che potranno essere comodamente visualizzare effettuando degli slide.Un’applicazione davvero utile soprattutto perchè pensata per i maggiori device in commercio.
Ringraziamo Panasonic che ci ha dato la possibilità di provare questi e altri prodotti che  breve ci presenteremo.
Vi lasciamo all’esaustiva video recensione dell’Applicazione Viera Remote.
[youtube]LLcAFTZcugU[/youtube]
[app 427126362]
Link App Android Clicca quì