Apple rilascia Apple Music per Android

Apple ha recentemente rilasciato la  nuova applicazione Apple Music per dispositivi Android, pensata per integrare il famoso servizio per lo streaming musicale made in cupertino in tutti gli smartphone e tablet della concorrenza.

Apple Music Android app avrmagazine 1

Apple continua il rilascio di applicazioni all’interno del Google Play Store, un luogo ostico e mezzo per flame virali, sopratutto se una delle maggiori aziende concorrenti pubblica applicazioni per promuovere e ampliare la diffusione dei propri servizi.

La nuova applicazione Apple Music per Android integra un design analogo alla controparte per iPhone, con un’interfaccia che esclude le funzioni per la gestione dei brani locali, a favore degli strumenti necessari alla configurazione e alla fruizione del servizio.

Apple Music ha un costo mensile di 9,99 euro se si sceglie la licenza utente singolo, mentre è proposta a 14,99 euro nella versione con account multiutente con condivisione famiglia. Il periodo di prova resta il medesimo, quindi l’utente ha la possibilità di creare un nuovo account e di usufruire di tutte le potenzialità di Apple Music per 3 mesi, oltre i quali verrà addebitata la cifra relativa l’abbonamento scelto al momento della stipula.

Apple Music Android app avrmagazine 2

Senza un abbonamento è possibile seguire un artista o ascoltare Beats 1, la radio ufficiale Apple lanciata nella settimana di inaugurazione del servizio.

Apple Music per Android è disponibile sul Google Play Store.

Apple Music
Apple Music
Developer: Apple
Price: Free+