Apk Creator: creiamo gli apk delle nostre app su Android

Se per caso siamo costretti ad un ripristino del nostro dispositivo Android con eventuale perdita di dati e applicazioni, potremo trovare utile l’app che vi andremo a mostrare in questo articolo, tramite la quale non doversi preoccupare di riscaricare tutta la lista delle nostre app dallo store, l’applicazione è sviluppata da Neo Engineerss, si chiama Apk Creator ed è disponibile su Google Play per device Android.

Apk creatore per Android è un’applicazione che ci permetterà di creare dei file .apk delle nostre applicazioni presenti nel nostro dispositivo in modo da non dover eseguire di nuovo il download da Google Play.

unnamed-6

In pratica è come creare un backup per le emergenze. Avremo la possibilità di effettuare il backup di applicazioni gratuite e a pagamento oltre a quelle di sistema, questo solo se si hanno i privilegi di root.

Una volta che l’apk verrà salvato potremo:

  • Mantenere il file ed installarlo successivamente;
  • Copiarlo sul PC;
  • Condividerlo tramite varie opzioni.unnamed-7

I file .apk creati verranno salvati nel percorso “/sdcard/neoengineerss” e tramite un file manager potremo gestire il backup eliminando eventualmente quelle applicazioni che non ci interessano più.

Caratteristica apprezzata è il fatto che viene mostrata una lista con tutte le applicazioni installate con relativa icona e la dimensione dell’apk.

Apk creator è disponibile su Google Play al prezzo di 1,00 € per tutti i dispositivi Android.