Anticipazioni sull’OnePlus 2

Il prossimo OnePlus 2 sarà dotato di potente memoria RAM LPDDR4 da 4GB da contrapporre ai dispositivi Android al top della gamma delle case produttrici concorrenti.

L'OnePlus 2 avrà un design simile al predecessore?
L’OnePlus 2 avrà un design simile al predecessore?

La casa cinese ha anche confermato che il suo futuro smartphone, in uscita alla fine del mese di luglio, sarà messo in vendita a meno di 450 dollari.

Si tratta di un prezzo maggiorato di circa cento dollari rispetto al prezzo di lancio del predecessore, l’OnePlus One da 64GB che costava 350 dollari al momento dell’uscita negli USA.

OnePlus ha dichiarato che la scelta di una memoria così ampia per l’OnePlus 2 comporta grandi vantaggi come la riduzione dei consumi della batteria e il raddoppio della performance di banda rispetto alla precedente LPDDR3 RAM.

OnePlus 2 avrmagazine

L’OnePlus 2, tra l’altro, disporrà di 1GB supplementare rispetto all’ammiraglio della gamma Samsung, il Galaxy S6, messo recentemente sul mercato. OnePlus ha già rivelato alcuni dettagli a proposito del dispositivo in uscita, fra cui il sensore di impronte digitali, la porta USB-C, il processore Qualcomm Snapdragon 810 v2.1 e la sua versione proprietaria di Android, l’OxygenOS.

In un post pubblicato su Google Plus, l’amministratore delegato di One Plus, Pete Lau, ha promesso che l’OnePlus 2 costerà meno di 450 dollari.

Sinceramente, non è mai stata una questione di prezzi. Noi semplicemente produciamo i migliori telefoni che ci è possibile realizzare e da lì andiamo avanti.

Sarebbe interessante sapere se un prezzo inferiore ai 450 dollari sia abbastanza competitivo da avvantaggiare OnePlus rispetto alla concorrenza. Facendo alcuni paragoni il Galaxy 6 è in vendita negli USA a un prezzo che oscilla fra i 600 e i 650 dollari (in Italia si va dai 570 ai 620 euro). L’HTC One M9, al momento del lancio alla fine di marzo, ne costava 650 (da noi intorno ai 600 euro).

OnePlus lancerà l’OnePlus 2 il 27 luglio con un’avveniristica presentazione in realtà virtuale, la prima di questo genere, a cui i clienti e i fan invitati potranno assistere grazie ai loro smartphone corredati di un apposito headset di cartone.

OnePlus 2 avrmagazine

Si tratta,secondo quanto afferma OnePlus, di un visore in cartone lucido che si è rivelato particolarmente durevole e resistente a polveri e oli. Questo handset si può ordinare al solo costo delle spese di spedizione a partire dal 10 luglio.

OnePlus ha recentemente messo in vendita sul proprio sito la versione da 64GB del OnePlus One a 299 dollari/euro sui suoi siti, ma è attualmente esaurito. Il dispositivo risulta disponibile su Amazon.it a circa 365 euro.

Fonte | forums.oneplus.net