Anthill: nuovo gioco di strategia per Android

I giochi strategici in stile tower defense, stanno ottenendo un enorme successo nel mondo del mobile gaming, da qualche giorno su Google Play è stato rilasciato un nuovo ed interessante titolo di cui vogliamo parlarvi in questo articolo, si chiama Anthill ed è compatibile con smartphone e tablet Android; vediamo insieme come si presenta.

Anthill per Android è un gioco di strategia con un’interfaccia ben realizzata e curata nei minimi particolari; particolarità di questo gioco è la presenza delle formiche come protagoniste e dei comportamenti che queste hanno nel mondo reale.

anthill 2-gioco-android-avrmagazine

Funzionerà proprio come nella realtà, per lo spostamento degli eserciti dovremo creare delle scie di feromone in modo da indicare le varie direzioni ai nostri soldati, i quali potranno essere spostati in gruppi di plotoni o singolarmente.

Il gioco è in stile tower defense e dovremo proteggere la nostra collina dagli assalti incessanti dei nemici; l’obiettivo è quello di uccidere gli insetti invasori e lanciare incursioni aeree, potenziando le truppe e schierando l’esercito scegliendo tra quattro diversi tipi di formica, ovvero operaie, combattenti, lanciatrici e droni.

anthill-gioco-android-avrmagazine

Tra le caratteristiche, oltre al fatto che è un tower defense troviamo una vasta varietà di nemici da sconfiggere, un’interfaccia touch semplice da utilizzare e la possibilità di potenziare le unità al nostro comando.

Anthill è disponibile su Google Play al prezzo di 1,79 € per tutti i dispositivi Android.