Android Wear e Tv, tutte le novità

Google annuncia Android Wear e Android TV, due nuovi sistemi il primo anticipato a marzo, il secondo tutto da scoprire.

android-wear-1-avrmagazine

Android Wear, è un sistema per dispositivi wearable che, interagendo costantemente con lo smartphone abbinato, permetterà la gestione delle notifiche o di alcune app collegate tramite smartwatch.

Sarà infatti possibile, tramite apposite api aperte agli sviluppatori, continuare ad utilizzare una determinata app con un’interfaccia riadattata al display dei vari smartwatch, o con il classico Ok Google impartire dei comandi specifici per la registrazione di una nota, la chiamata di un taxi o l’impostazione di una sveglia.

android-tv-avrmagazine

Inoltre potremo accettare o declinare chiamate, visualizzare gli ultimi messaggi e monitorare la nostra salute fisica, tramite le funzioni di monitoraggio e i sensori dei vari dispositivi che lo integreranno.

Android Tv è invece un nuovo SO utilizzabile dai grandi brand nei propri dispositivi che, sfruttando i nostri smartphone o tablet come telecomandi o per il mirroring, si propone come una delle migliori alternativi ai box multimediali attualmente in commercio.

android-tv-1-avrmagazine

Naturalmente potranno essere riprodotti tutti i contenuti audio e video del Google Play, così come le app o i giochi per Android, appositamente riadattati.

Android Tv sarà integrata nei televisori di nuova generazione, mentre potrà essere sfruttata nei dispositivi meno recenti tramite appositi box multimediali.