Android for Work, la vena business di Lollipop

Con Android for Work Google apre la strada allo sviluppo di nuove tecnologie pensate per l’ambiente business; ecco tutti i dettagli.

Android for Work avrmagazine 3

Apple e Microsoft sono da tempo impegnate nella creazione di servizi pensati per l’ambiente business, fornendo servizi specifici alle grandi e piccole aziende, per la distribuzione di dispositivi monitorati in remoto alla propria rete di dipendenti.

Google con Android 5.0 Lollipop, una nuova rete di partnership e apposite funzioni, si pone quindi l’obbiettivo di fornire uno strumento valido che trasformi dispositivi Android di qualsiasi fascia in veri e propri strumenti di lavoro, con on board apposite applicazioni controllate e gestite dagli amministratori del sistema aziendale.

A permettere ciò un sistema di profili atto a fluidificare e semplificare la gestione dei singoli dipendenti, sopratutto nelle grandi aziende, così come un’apposita area del Play Store in cui partner potranno pubblicare ed aggiornare le proprie app aziendali.

Android for Work avrmagazine 1

Tutti i dispositivi che non sono compatibili con Lollipop potranno invece scaricare un’apposita applicazione per la gestione delle email aziendali ed usufruire in parte delle potenzialità del servizio.