Amazon ha più volte dimostrato di realizzare prodotti di ottima qualità per la fascia bassa dei dispositivi Android mentre quando ha provato a produrre un prodotto di fascia alta, l’Amazon Fire Phone, non ha avuto grande successo anzi ha fatto un disastro. Secondo il Wall Street Journal, Amazon starebbe dunque preparando una strategia aggressiva per prendere di petto la fascia bassa del mercato dei tablet con un dispositivo da 6 pollici e prezzo di soli 50 euro.

Amazon Tablet

Amazon Tablet

Si tratterebbe di un dispositivo dal prezzo inferiore della metà all’attuale tablet da 6 pollici di Amazon, il Fire HD 6, e perfino meno costoso del kindle base di gamma che è disponibile a 79 euro.

La fascia bassa dei tablet Android è popolata di dispositivi dalla qualità più che discutibile, ma Amazon da quando è entrata nel mercato ha dimostrato di saper costruire ottimi dispositivi. L’attuale Fire HD 6 è uno dei migliori tablet economici che si possono acquistare al momento, allora ecco che l’idea di questo tablet ancora più economico pare essere di dubbia efficacia poichè un dispositivo con capacità ancora minori del modello attuale potrebbe risultare poco usabile e si andrebbe incontro a troppi compromessi.

amazon-avrmagazine-3

Al momento non sono disponibili le caratteristiche tecniche ma secondo il Wall Street Journal questo nuovo tablet metterà a dura prova il limite del risparmio dei costi di produzione. Per supportare il basso prezzo di 50 euro, Amazon potrebbe accrescere la propria offerta pubblicitaria presente come negli altri tablet nella lockscreen.

Sempre il Wall Street Journal riporta che Amazon ha intenzione di lanciare un nuovo tablet Android da 8 e da 10 pollici verso fine anno. Non ci sono informazioni ulteriori riguardo questi dispositivi, ma seguendo la linea di Amazon nell’ultimo periodo possiamo immaginare che saranno i migliori dispositivi economici che si possano comprare.

Fonte: Wall Street Journal