Amazon annuncia Fire il tablet a 60 euro

Amazon presenta Fire, un nuovo tablet low cost disponibile sullo store a soli 60 euro.

Amazon Fire avrmagazie 1

Fire nasce per sfidare i tablet top di gamma, almeno nella resistenza. Lo dichiara la frase di presentazione esposta sulla pagina ufficiale di Amazon, che recita: ‘Prezzo basso. Divertimento enorme. 1,8 volte più resistente di iPad Air 2’.

Amazon Fire monta un processore quad core a 1,3 Ghz a elevate prestazioni, per l’avvio rapido delle applicazioni, giochi fluidi e una migliore navigazione tra le finestre del sistema.

Lo schermo di Amazon Fire è un panello con risoluzione 1024 x 600 pixel a 171 ppi, caratterizzato da colori vivaci e dalla tecnologia IPS (in-plane switching), per un’ottima visione del display da ogni angolazione.

Amazon Fire avrmagazie 4

La batteria permette l’utilizzo del dispositivo per circa 7 ore, mentre la memoria interna può essere espansa con una scheda microSD fino a 128 Gb. L’archiviazione fisica è, inoltre, affiancata dal Cloud Amazon, per archiviare foto, immagini, video e documenti online.

La fotocamera principale è da 2 MP, per scattare foto o registrare video in HD a 720p. La fotocamera frontale VGA, invece, può essere utilizzata per videochiamate o foto dalla scarsa qualità.

Amazon Fire avrmagazie 3

Amazon Fire integra Fire OS 5, il nuovo sistema operativo basato su Android, che verrà installato su tutti i dispositivi di nuova generazione presentati dall’azienda.

Dimensione schermo 7″
Risoluzione 1024 x 600 (171 PPI)
Colore Nero
Processore Quad-Core 1,3 GHz
Audio Altoparlante,
microfono integrato
Memoria 8 GB
(fino a 128 GB extra con microSD)
Archiviazione illimitata e
gratuita per contenuti Amazon
Fotocamere Fotocamera frontale +
fotocamera posteriore 2MP
Connettività Wi-Fi
Durata batteria Fino 7 ore di uso misto
Dimensioni 191 x 115 x 10,6 mm
Peso 313 grammi

Il dispositivo è disponibile su Amazon a 59,99 euro.