Adobe Premiere Clip arriva su Android

A circa un anno dalla pubblicazione ufficiale sullo store made in Cupertino per iPhone e iPad, Adobe ha rilasciato Premiere Clip anche per smartphone e tablet Android, proponendo tutta una serie di strumenti molto interessanti per creare o modificare filmati.

Adobe premiere pro applicazioni per android avrmagazine 1

L’alternativa per dispositivi Android è identica a quella per device iOS e propone tutto il necessario per creare in modo semplice e immediato clip di ogni genere, con effetti, tracce audio, transizioni e così via.

Ecco alcuni dettagli riportati nella descrizione ufficiale:

CREAZIONE AUTOMATICA DI VIDEO
Basta scegliere una colonna sonora e selezionare la velocità desiderata e Clip sincronizzerà le immagini al ritmo della musica. Il video può essere condiviso immediatamente o spostato nell’editor Forma libera per una personalizzazione ulteriore con fantastiche funzionalità di modifica.

MODIFICA VIDEO ECCELLENTE
Trascinate e spostate clip e foto nell’ordine che preferite, ritagliate le parti che non volete e aggiungete rifiniture visive con regolazioni dell’illuminazione, transizioni ed effetti slow-motion. Sincronizza con musica consente di effettuare modifiche alla propria musica come un professionista.

OTTIMI SUONI
Scegliete tra le colonne sonore standard o aggiungete la vostra musica. Il volume avanzato consente di regolare i livelli audio tra una clip e l’altra e il mix automatico bilancerà dinamicamente la colonna sonora con l’audio.

OTTIMI EFFETTI
Applicate effetti Look personalizzati di illuminazione e colore da Adobe Capture CC per migliorare l’aspetto e l’impressione generale dei vostri filmati.

FOTO IN MOVIMENTO
Migliorate l’impatto visivo delle immagini statiche. Attivando l’opzione, viene effettuato uno zoom lento e quasi impercettibile.

L’applicazione è disponibile gratuitamente sullo store, mentre per il suo utilizzo è necessario un account Adobe.

Adobe Premiere Clip
Adobe Premiere Clip
Developer: Adobe
Price: Free