Vessyl, il bicchiere digitale che riconosce e monitora ciò che beviamo

Vessyl è un nuovo interessante bicchiere che riconoscerà, monitorerà e registrerà ciò che beviamo, le quantità ingerite e i valori nutrizionali conferiti dalle singole bevande.

Vessyl-bicchiere-smart-iphone-2-avrmagazine

Spesso in una dita o durante un regime alimentare controllato, ci limitiamo ad osservare i valori nutrizionali (proteine, grassi, carboidrati, vitamine e sali minerali) che ingeriamo per mezzo di cibi solidi, tralasciando l’apporto energetico derivato da bevande alcoliche, bibite e sostanze nervine (caffè, tè, bevande energetiche, ecc..). Allora, perché non creare una soluzione smart che controlli questo aspetto?

Vessyl è un bicchiere che, interagendo con il nostro smartphone, sarà in grado di riconoscere la bevanda versata e le quantità ingerite, così da inviarle al dispositivo collegato, che elaborerà i dati raccolti e li inserirà all’interno di una dettagliata timeline.

Saremo quindi in grado di osservare tutte le bevande ingerite durante la giornata, l’apporto calorico e nutrizionali delle stesse e le variazioni che dovremo apportare al regime alimentare osservato, così da migliorare il nostro stato psicofisico.

Vessyl-bicchiere-smart-iphone-1-avrmagazine

L’app infatti propone la creazione di veri e propri programmi, con variazioni che dovremo apportare per raggiungere certi risultati (minor assunzione di calorie, aumento della massa muscolare, apporto di maggiori liquidi).

Vessyl-bicchiere-smart-iphone-avrmagazine

Perfetto quindi per chi ama monitorare la propria salute, o per chi ha la necessità di migliorarla. Vessyl non tradisce nel design, con un display che ci mostrerà il nome della bevanda versata, l’utilizzo di una piastra ad induzione per la ricarica wireless e di un tappo ermetico superiore per il trasporto.

Vessyl è attualmente disponibile in pre ordine a 99 euro. Le spedizioni inizieranno nei primi mesi del 2015.