Polar A360 Caratteristiche e Prezzo

Polar ha annunciato A360, un nuovo dispositivo indossabile con display LCD rettangolare, capace di offrire alcune funzioni fondamentali per un attivity tracker, tra cui il monitoraggio dei battiti cardiaci.

Polar A360 avrmagazine 4

Polar A360 è un fitness tracker resistente all’acqua e caratterizzato dall’unione del sistema per il monitoraggio dell’attività fisica Polar ad un sensore per la rilevazione costante del battito cardiaco. Include, inoltre, molte caratteristiche smart, come un sistema per la gestione delle notifiche e un display touch a colori.

Tra le caratteristiche più interessanti riportate nel sito ufficiale, abbiamo:

  • Sistema avanzato che monitora i battiti cardiaci in combinazione all’attività fisica svolta;
  • Monitoraggio 24/7 dell’attività fisica, con la possibilità di impostare goal giornalieri in base agli obbiettivi che si vorranno raggiungere.
  • Notifiche Smart con vibrazione compatibili con iOS e, entro fine anno, con Android.
  • Monitoraggio della distanza e dei passi;
  • Monitoraggio smart delle calorie, in base ai parametri fisici (peso, altezza, età, sesso), al metabolismo basale e al LAF (livello di attività fisica).
  • Monitoraggio del sonno avanzato.

Polar A360 avrmagazine 3

Il dispositivo si sincronizza mediante tecnologia bluetooth con l’apposita applicazione per iOS e Android, mentre include una batteria che dovrebbe assicurare due settimane di autonomia.

Display 13mm x 27mm con risoluzione 80 x 160 pixels
Connettività  Bluetooth con Android 4.3 o superiori, Mac, PC e iOS.  Sono supportati Google Fit, MyFitnessPal e l’Health Kit di Apple
Dimensioni 13.5 x 23.5 mm
Peso 31.7g (S), 33.7g (M), 37.3g (L)

Attualmente non abbiamo dettagli ne sul prezzo ne sulla disponibilità.