Moto 360 2015 in 2 dimensioni differenti?

Da quest’anno lo smartwatch Moto 360 potrebbe essere disponibile in due formati. Infatti in alcuni documenti di regolamentazione presentati da Motorola in Brasile si parla di Moto 360 S e Moto 360 L.

Leak del nuovo Moto 360
Leak del nuovo Moto 360

 

Se questa documentazione normativa consegnata dall’azienda all’Anatel, l’agenzia di telecomunicazine nazionale brasiliana, dovesse rivelarsi accurata Motorola starebbe preparando il lancio di due nuove versioni, di dimensioni differenti, del suo dispositivo indossabile Android Wear.

All’agenzia che esamina e autorizza tutti i dispositivi o le apparecchiature di radiocomunicazione prima che possano essere messi in commercio in Brasile sono stati forniti documenti simili a quelli che gli furono consegnati nel mese di agosto dello scorso anno, prima che il Moto 360 2014 fosse lanciato durante il mese di settembre.

Inoltre la scorsa settimana sono anche apparse online delle immagini video “trafugate” di quelli che sembrano proprio essere gli smartwatch Motorola di seconda generazione.

Tutte queste premesse ci portano dunque alla conclusione che Motorola sia veramente in procinto di far uscire il successore del Moto 360 e che, inoltre, questa nuova versione del dispositivo Android Wear di Motorola non sarà disponibile in un unico formato, bensì in due formati diversi.

Motorola-360S-360L-avrmagazine-2

Questa mossa sarebbe peraltro completamente sensata, considerando anche Apple ha preso la stessa decisione, facendo uscire il proprio smartwatch, l’Apple Watch, nei due formati da 38 mm e da 42 mm.

Inoltre il formato originale del Moto 360 aveva ricevuto non poche critiche per  le sue dimensioni, considerate eccessivamente ingombranti e scomode.

Sfortunatamente, la documentazione trasmessa all’Anatel non è abbastanza esaustiva da consentire di poterne inferire un numero consistente di dettagli.

Tanto il Moto 360S quanto il Moto 360L dovrebbero avere in dotazione il Bluetooth, il Bluetooth LE, e la connettività Wi-Fi, il modello più piccolo, il Moto 360S dovrebbe disporre di una batteria da  270 mAh, mentre il più voluminoso Moto 360L dovrebbe averne una da 375 mAh.

 

Motorola-360S-360L-avrmagazine-3

Una differenza di più di 100 mAh avrebbe senso se i due modelli avessero dimensioni piuttosto diverse.

Tra l’altro la differenza tra le capacità dei due nuovi modelli e quella del modello attualmente in commercio (320 mAh) sono di 55 mAh in eccesso per il Moro 360L e di 50 in difetto per il Moto 360S.

Nelle prossime settimane avremo sicuramente maggiori informazioni in merito.