LG Watch Urbane, Caratteristiche e Prezzo

LG Watch Urbane è il nuovo dispositivo wereable on board Android Wear di LG, che si propone al MWC 2015 con un design semplice…ma elegante.

LG Watch Urbane avrmagazine 2

Dopo LG G Watch R, device proposto qualche mese addietro, Lg si lancia sullo stile e sull’eleganza, pensando all’utente casual che vuole un dispositivo adatto per qualsiasi occasione, dal lavoro alla cena che ne segue, dallo sport alla serata con gli amici.

La cassa in acciaio inossidabile è disponibile con una finitura lucida argento o oro, mentre il cinturino in pelle può essere sostituito con un qualsiasi altro modello che rispetti lo standard di 22 mm. Parlando invece di comparto Hardware, ecco la scheda tecnica completa:

  • Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 400 da 1.2GHz;
  • Sistema operativo: AndroidWear™;
  • Display: display P-OLED da 1.3 pollici (320 x 320, 245ppi);
  • Dimensioni: 45.5 x 52.2 x 10.9mm;
  • Memoria: 4GB eMMC/ 512MB LPDDR2;
  • Batteria: 410mAh;
  • Sensori: 9-Assi (Giroscopio/ Accelerometro / Bussola), barometro, PPG (sensore del battito cardiaco);
  • Colori: Oro, Argento;
  • Altro: resistenza a polvere e acqua (IP67).

LG Watch Urbane avrmagazine 1

Alcune note dal comunicato ufficiale:

LG Watch Urbane segue le orme di LG G Watch R, il primo smartwatch con display circolare in Plastic OLED lanciato da LG lo scorso autunno; mentre LG G Watch R era stato concepito per gli utenti più dinamici, LG Watch Urbane è caratterizzato da un design più formale e sottile che lo rende perfetto per uomini e donne, e che, unito a feature innovative, riesce a garantire uno stile unico e la massima funzionalità nella vita di tutti i giorni.

LG Watch Urbane segue le orme di LG G Watch R, il primo smartwatch con display circolare in Plastic OLED lanciato da LG lo scorso autunno; mentre LG G Watch R era stato concepito per gli utenti più dinamici, LG Watch Urbane è caratterizzato da un design più formale e sottile che lo rende perfetto per uomini e donne, e che, unito a feature innovative, riesce a garantire uno stile unico e la massima funzionalità nella vita di tutti i giorni.

LG Watch Urbane integra lo stesso display P-OLED circolare da 1.3 pollici di LG G Watch R, ma è dotato di una cassa più sottile che lo rende ancora più raffinato. Il nuovo wearable di LG ha infatti tutte le caratteristiche di un orologio di lusso, che ne fanno il perfetto accessorio alla moda: la cassa in acciaio inossidabile è disponibile con una finitura lucida argento o oro, ed è completata da un cinturino in pelle impunturato per un look più classico, che può essere sostituito con qualsiasi cinturino da 22mm per adattarsi ad ogni occasione. E al centro di tutto, un’interfaccia utente touch estremamente intuitiva, compatibile con tutti gli smartphone con sistema operativo Android 4.3 e superiore.

Attualmente non abbiamo dettagli ne sul prezzo ne sulla data di commercializzazione.