LG presenta la tastiera Rolly per Android

Oggi LG ha annunciato un nuovo interessante prodotto, si tratta di Rolly una tastiera bluetooth in grado di richiudersi su se stessa lungo le quattro file di tasti andando così a ridursi alle dimensioni di un comodo bastoncino che può essere trasportato facilmente in una qualunque borsa con un ingombro minimo.

Rolly-avmagazine-2
Rolly, la tastiera arrotolabile di LG

Rolly è una tastiera QWERTY completa che può essere dunque riposta comodamente nella vostra borsa. La tastiera è leggermente più più piccola di una di dimensioni regolari, ogni tasto è infatti di 17 mm invece dei 18 mm standard. Ad alimentare Rolly è una singola batteria di tipo AAA e la connessione ad un dispositivo avviene tramite bluetooth. LG afferma che la batteria di Rolly sia in grado durare fino a 3 mesi prima del suo esaurimento.

In termini di materiali la tastiera è realizzata in policarbonato e plastica ABS per garantire una certa rigidità strutturale e una buona resistenza all’usura. La scelta di questo genere di materiale rende Rolly molto più comoda da utilizzare, rispetto alle comuni tastiere portatili flessibili, poichè la plastica più solida sarà in grado di restituire un miglior feedback alla digitazione.

Infine sulla parte alta della tastiera sono presenti due anse di plastica in grado di fornire sostegno per sorreggere un tablet o uno smartphone in una comoda posizione per la lettura dello schermo durante la digitazione.

Al momento LG non ha divulgato il prezzo e quando sarà disponibile all’acquisto Rolly, ma ci aspettiamo comunicazioni ufficiali in merito nella presentazione ufficiale che avverrà alla fiera internazionale dell’elettronica (IFA) la prossima settimana insieme al nuovo tablet LG, il G Pad II che vi abbiamo annunciato in questo articolo.

Qui sotto potete dare un primo sguardo a Rolly

[hdvideo id=1689]