Honor Band Zero Caratteristiche e Prezzo

Huawei presenta Honor Band Zero, un nuovo dispositivo indossabile che unisce il design di uno smartwatch ad una smartband, ricca di funzioni per il monitoraggio delle attività e compatibile sia con Android che con iOS.

Huawei Honor Band Zero avrmagazine 3

Il design è uno degli aspetti più interessanti di Honor Band Zero. Huawei ha infatti scelto una cassa circolare, seguendo le tendenze degli ultimi smartwatch, e cinturini classici adatti ad ogni occasione.

La scocca di Honor Band Zero è spessa 38 mm e larga 95 mm, mentre il display OLED con diagonale da 1.06 pollici vanta una risoluzione pari a 128 x 128 pixel.

La certificazione IP68 garantisce la massima resistenza di Honor Band Zero ad acqua e polvere, così da poter essere utilizzato in qualsiasi occasione senza particolari problemi; la batteria da 70 mAh, invece, assicura un’autonomia pari a 4 giorni di utilizzo, secondo quanto dichiarato da Huawei nel comunicato ufficiale.

Display OLED 120 x 128 pixel (diagonale 1.06 pollici)
Resistenza IP68
Batteria 70 mAh (autonomia pari a 4 giorni di utilizzo
Dimensioni 38 x 95 mm
Peso 25 grammi

La connessione allo smartphone avviene mediante la tecnologia Bluetooth 4.1 a basso consumo energetico, mentre è possibile abbinare il dispositivo ad iPhone, utilizzando l’applicazione ufficiale o altre soluzioni compatibili.

Huawei Honor Band Zero avrmagazine 2

La smartband permette l’utilizzo di diverse watch faces e può essere utilizzata per il monitoraggio dell’attività fisica, della routine quotidiana, delle calorie consumate e della distanza percorsa a piedi, in camminata o in corsa.

Il dispositivo verra commercializzato in Cina a 399 yuan, circa 56 euro secondo il cambio attuale. Non abbiamo notizie ufficiali sul suo arrivo in Europa.