Fitbit annuncia Blaze al CES 2016

In occasione del CES di Las Vegas, Fitbit ha annunciato lo sviluppo di Blaze, una smartband di nuova generazione che offre funzioni avanzate per il monitoraggio dell’attività fisica quotidiana e per la gestione delle notifiche.

Fitbit Blaze avrmagazine 2

Infatti, l’accessorio cerca di coniugare le migliori caratteristiche delle due tipologie di prodotto, creando una soluzione rivolta a tutti coloro che amano fare sport, ricevere/interagire con le notifiche o seguire allenamenti e creare dei programmi mirati che possono essere seguiti mediante il piccolo display del dispositivo.

Il design di Fitbit Blaze unisce l’eleganza di una cassa in metallo a molteplici tipologie di cinturino, proponendo stili differenti e compatibili con le diverse fasce d’utenza.

Tra le caratteristiche tecniche più interessanti notiamo la presenza di un lettore di frequenza cardiaca ottico e l’assenza del GPS, compensato dalla connessione con lo smatwatch abbinato mediante l’apposita applicazione.

Fitbit Blaze avrmagazine 1

Fitbit Blaze sarà disponibile dal prossimo marzo, mentre gli utenti possono effettuare il pre ordine da oggi sul sito ufficiale. Il prezzo è di 229,95 euro, mentre i cinturini hanno un costo che varia in base ai materiali e allo stile costruttivo (da 29,99 a 139,99 euro). L’applicazione è compatibile con iPhone, Android e dispositivi Windows Phone.