Anker Astro E4: batteria esterna da ben 13000 mAh per device Android e iOS

Oggi vogliamo recensire un prodotto davvero notevole, ben realizzato e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, si tratta di una batteria esterna per dispositivi mobili, compatibile quindi con device Android, iOS, macchine fotografiche compatte, lettori mp3; insomma con tutti quei dispositivi che si ricaricano mediante cavo usb. Il prodotto in questione è prodotto dalla Anker, società fondata da un gruppo di ex dipendenti di Google, i quali hanno deciso di fornire ai consumatori prodotti buoni dal prezzo contenuto. L’accessorio che recensiamo oggi si chiama Anker Astro E4 ed è una batteria da ben 13000 mAh.

Confezione

Vediamo come prima cosa il contenuto della confezione, al suo interno ci sono:

  • Batteria Anker Astro E4;
  • Cavo USB con connettori per dispositivi mobili (micro usb, mini usb, device iOS non cavo lightning);
  • Pratico sacchetto per il trasporto dell’Anker Astro E4;
  • Manuale delle istruzioni;
  • Foglio per la garanzia;
  • Fogli pubblicitari.

Contenuto

Il prodotto è stato creato per chi viaggia o magari si trova semplicemente fuori casa e non dispone di una presa per la ricarica del proprio dispositivo, in questo modo non ha problemi perchè la batteria Anker Astro E4, con i suoi 13000 mAh riesce tranquillamente a caricare completamente il device.

In alto sono presenti 4 indicatori che mostrano la carica residua e un pulsante per accendere e spegnere il dispositivo il dispositivo. Sempre in alto troviamo due porte USB, la prima con la potenza di 1A e la seconda con la potenza di 2A, dedicata questa a dispositivi con batterie più grandi come per esempio un iPad.

Presente infine una luce a led che si attiva con la doppia pressione del pulsante di accensione del prodotto.

61dim39HpCL._AA1500_

Con questo prodotto si riesce praticamente a caricare ogni dispositivo presente sul mercato, per esempio la batteria dell’Anker Astro E4 è 9 volte superiore di un iPhone 5, superiore alla batteria dell’iPad di quarta generazione e quasi tre volte quella dell’iPad mini. Questo discorso non vale solo per i dispositivi iOs, infatti si dovrebbero coprire anche tre ricariche complete del Samsung Galaxy Note 2.

android

L’Anker Astro E4 è disponibile all’acquisto su Amazon.it al prezzo di € 49,99, il prodotto è venduto dalla Anker stessa e spedito direttamente da Amazon, quindi si va sul sicuro.