Tablet Car micro SDHC e Drive Nano USB, Caratteristiche e Prezzo

Verbatim ha recentemente annunciato l’introduzione sul mercato di nuove unità di memoria per smartphone o tablet e di uno speciale adattatore USB con memoria integrata.

Tablet Car micro SDHC

Andando a parlare delle nuove memorie, le Tablet Card micro SDHC si dispongono nei classici tagli (8 – 16 – 32 Gb) e con prestazioni molto interessanti, perfette per integrarsi al meglio con dispositivi più o meno recenti. La versione da 32Gb, ovvero tra le tre quella in rosso, vanta la Speed Class 20 UHS-1 1 e si caratterizza per un innata capacità nella lettura/scrittura rapida di grandi file. Le restanti invece vantano la sola classificazione Speed Class 10, garantendo ottime prestazioni con qualsiasi tipo di file avranno a che fare. Nella confezione è incluso un adattatore per SDCard.

tablet-car-micro-sdhc-verbatim-avrmagazine

Driver Nano USB

Il Driver Nano USB trasformerà la porta micro USB o nano USB del nostro dispositivo Android, in una porta USB da utilizzare in combinazione di hardware terzi come mouse o pendrive. Il dispositivo inoltre include una memoria da 8, 16 o 32 Gb ad alta velocità, perfetta per l’archiviazione momentanea di dati o come archivio su cui trasferire le foto e i video che andremo a prelevare da una fotocamera connessa tramite cavo.

verbatim-driver-nano-usb-avrmagazine

Entrami i dispositivi sono già disponibili su mercato, ai seguenti prezzi consigliati.

Drive Nano USB

  • 8Gb: 9,99 euro – Link;
  • 16Gb: 15,90 euro – Link;
  • 32Gb: 29,90 euro – Link.

Tablet Car micro USB

  • 8Gb: 11.90 euro – Link;
  • 16Gb: 18,90 euro – Link;
  • 32Gb: 34,90 euro – Link.