Real Racing 3 finalmente disponibile per iPhone e iPad, la nostra recensione

Electronic Arts ha appena rilasciato su App Store Real Racing 3, il nuovo capito della saga automobilistica, che proponendoci delle features grafiche molto curate ed estremamente propense allo sfruttamento totale dell’hardware di iPhone o iPad, si dispone per tutti gli amanti del genere o per chi vuole testare le potenzialità del proprio dispositivo.

real-racing-3-applicazioni-iphone-avrmagazine

Il gioco incorporando un motore di rendering eccellentemente strutturato e ben integrato nella struttura grafica, ci proporrà adrenaliniche gare in cui il nostro obbiettivo sarà quello di gestire al meglio la potenza di alcuni bolidi dalle caratteristiche straordinarie.

real-racing-3-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Parlando dei paesaggi e delle varie piste in cui dovremo gareggiare, in questo terzo capito avremo l’utilizzo ambientazioni mozzafiato, che nutrendo delle textures grafiche in alta definizione e perfette nella loro composizione, renderanno il gioco indentico ai migliori titoli sviluppati per console.

real-racing-3-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Parlandovi delle modalità di gioco che gli sviluppatori hanno incluso in questo game-play per iPhone, avremo la possibilità di giocare o in modalità multi-giocatore online o in gare interne in cui dovremo gareggiare una volta acquista e personalizzata la nostra auto.

real-racing-3-applicazioni-iphone-logo-avrmagazine

Analizzando invece il menù principale, oltre alla scelta della gara, potremo aprire il negozio in cui acquistare e modificare la nostra auto, gestire le impostazioni di guida, scegliendo la configurazione dei comandi e se attivare o disattivare alcuni controlli automatici ed infine acquistare nuove auto mediante l’utilizzo degli acquisti in-app.

Il gioco è completamente gratuit e disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch di 5 gen. (Compatibile con iPhone 5, iPad Mini).

[app 556164350]